• Ultimi post

    sabato 23 settembre 2017

    Un santo imbroglione emblema dell'era neo-medievale

    Le contraddizioni di questo strano secolo ventunesimo.  Nell'era dei computer, della globalizzazione, del progresso tecnologico e scientifico, assistiamo al regresso del pensiero, e dell'umanità: oscurantismo scientifico, religioso e culturale, bigottismo di ritorno, neofascismo, razzismo e omofobia. 
    Emblema di questo clima neo-medievale che ammorba l'alba del nuovo millennio è la figura di Padre Pio: "uno psicopatico ignorante e che indulgeva in automutilazione e si procurava artificialmente le stigmate allo scopo di sfruttare la credulità della gente" secondo il parere di padre Agostino Gemelli, il fondatore dell’Università Cattolica di Milano (sì, quello del Policlinico Gemelli), inviato dal Sant’Uffizio per indagare sul frate di Pietralcina. E, nonostante le numerose prove delle sue mistificazioni, canonizzato in pompa magna da papa Wojtyła nel 2002.

    Segnaliamo sull'argomento due articoli interessanti:

    Padre Pio, imbroglione o santo? di don Aldo Antonelli, lo scomodo "prete rosso" attivo anche sui social


    La testa in silicone di padre Pio
    La testa di padre Pio in silicone creata dalla ditta londinese Gems Studio, la stessa che realizza le statue per il museo di Madame Tussaud (fonte immagine: Massimo Polidoro)

    Nessun commento:

    Commenti

    Sociopatici che leggono questo blog

    Visualizzazioni totali