• Ultimi post

    domenica 10 settembre 2017

    Le donnine nude del Corriere della Sera

    Le donnine nude sulla homepage del Corriere della Sera, usate per acchiappare click.  Un articolo di Francesco Mazza  per Gli Stati Generali, mostra le differenze tra i quotidiani di altri paesi e la testata più prestigiosa del nostro paese, che non ci fa una bella figura.
    A sinistra c’è la Boldrini che parla col premio canadese, che le confessa addirittura di essere femminista.
    E a destra, per condire la home page, hanno piazzato l’immagine di una ragazza tutta curve che ci spiega come "la mania del fitness" stia rimodellando il corpo femminile. C’era proprio bisogno di utilizzare una foto come questa? Perché non mettere un’immagine diversa, tipo una donna che corre su un tapis roulant?
    E’ evidente come, di fianco alla Boldrini e al premier femminista canadese, il bel corpo di questa ragazza venga sfruttato per fare più click, e il paradosso è che nella didascalia, e poi nell'articolo, vengano addirittura criticate le donne "ossessionate dalla forma fisica": ma pubblicare una foto di questo tipo, non significa proprio giustificare questa ossessione, confermare l’odioso stereotipo culturale per cui la donna deve sempre essere ridotta al corpo? Chissà cosa ne ha pensato il premier canadese femminista, quando si è visto in una home page come questa.


    Nessun commento:

    Commenti

    Sociopatici che leggono questo blog

    Visualizzazioni totali